+390514855708 info@mateca.it

STUFE AD ACCUMULO

STUFE AD ACCUMULO PROGETTATE PER FUNZIONARE SIA CON LEGNA, SIA CON PELLET, SENZA USO DI CORRENTE ELETTRICA

CARATTERISTICHE DELLE STUFE AD ACCUMULO

IRRAGGIAMENTO
Il calore prodotto verrà ceduto gradualmente nell’ambiente attraverso i raggi infrarossi. La radiazione infrarossa è una radiazione benefica naturale emessa dal sole e da corpi caldi come la stufa ad accumulo; non c’è assolutamente nessun effetto collaterale nel riscaldamento ad infrarossi, anzi sono chiamati raggi della salute (light of life) perché particolarmente benefici per l’essere umano. Penetrando nel nostro sistema vitale, generano un effetto riscaldante producendo una reazione positiva: ha inizio la stimolazione microcircolare migliorando il trasporto dell’ossigeno alle cellule favorendo l’attivazione del metabolismo dei tessuti e delle cellule. I raggi infrarossi non smuovono polvere e impurità nell’aria.

ECO FRIENDLY
La tecnologia delle stufe ad accumulo termico riduce al minimo l’inquinamento dell’aria. Durante la combustione, infatti, la legna produce la stessa quantità di CO2 che produrrebbe se fosse lasciata a marcire nei boschi, rispettando così il ciclo dell’aria. La quantità di CO2 rilasciata è riassorbita dallo sviluppo di nuove piante che attraverso la fotosintesi, la utilizzano per costruire i propri tessuti, producendo nuova legna e ossigeno.L’unico materiale residuo è costituito dalla cenere di legna che viene reintegrata nel terreno e anche nell’orto, apportando soprattutto potassio.

EFFICIENZA
24 H di calore con solo 2 ricariche di legna o pellet.

RISPARMIO
Legna 7-9kg o pellet 5-7kg a carica.

PERSONALIZZAZIONE
Si può scegliere il rivestimento preferito, pietra ollare in diversi toni o maiolica in diversi colori e profili in metallo o maiolica.

CERTIFICAZIONE
5 stelle UNI EN 15250:2007.

GARANZIA
5 anni.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE STUFE AD ACCUMULO?

Compila il FORM lasciandoci i tuoi recapiti: sarai ricontattato al più presto!

* I campi contrassegnati con l’asterisco sono OBBLIGATORI.
Leggi la nostra Privacy Policy.

13 + 14 =