+390514855708 info@mateca.it

COMMERCIALI

Dobbiamo guardare al settore delle costruzioni in modo diverso dal passato. Quello che fino a ieri è stato considerato un settore ad alto impatto ambientale e consumo di materiali, oltre che di suolo, può essere considerato oggi un tassello fondamentale della rivoluzione dell’economia circolare.
Materiali naturali e salubri, materiali e aggregati provenienti dal riciclo, materiali e sistemi innovativi. Sono queste le tre chiavi scelte per mettere in evidenza i caratteri di una nuova edilizia dove assumono un ruolo centrale le prestazioni e i caratteri, garantiti da certificazioni indipendenti.
Abbiamo dunque materiali e sistemi, cantieri e capitolati che evidenziano come queste innovazioni oggi sono a portata di mano e che esistono riferimenti e norme codificate a garantire le prestazioni. Tutto ciò̀ che viene ora investito in innovazione consentirà in futuro di abbattere i costi di intervento e di lavorare su riqualificazioni meno invasive.
Per queste ragioni è importante capire dove e come sta procedendo l’innovazione, quali risultati evidenziano i cantieri e gli edifici realizzati con questi obiettivi.
Queste sono le motivazioni che ci spingono alla continua ricerca di nuovi prodotti, materiali, tecnologie, servizi da proporre ai nostri clienti per rendere i loro spazi salubri e unici.

edilizia ecologica, ristrutturazione, efficientamento energetico, soffitti tesi, cappotti ecologici, cappotto in nanotecnologia, cappotto in nanotecnologia base calce, soffitti tesi retroilluminati, soffitti tesi illuminati, kerakoll design bologna, cp parquet bologna, paint makers bologna, florim bologna, emilceramica bologna, nero sicilia bologna.