+390514855708 info@mateca.it

COMMERCIALI

Dobbiamo guardare al settore delle costruzioni in modo diverso dal passato. Quello che fino a ieri è stato considerato un settore ad alto impatto ambientale e consumo di materiali, oltre che di suolo, può essere considerato oggi un tassello fondamentale della rivoluzione dell’economia circolare.
Materiali naturali e salubri, materiali e aggregati provenienti dal riciclo, materiali e sistemi innovativi. Sono queste le tre chiavi scelte per mettere in evidenza i caratteri di una nuova edilizia dove assumono un ruolo centrale le prestazioni e i caratteri, garantiti da certificazioni indipendenti.
Abbiamo dunque materiali e sistemi, cantieri e capitolati che evidenziano come queste innovazioni oggi sono a portata di mano e che esistono riferimenti e norme codificate a garantire le prestazioni. Tutto ciò̀ che viene ora investito in innovazione consentirà in futuro di abbattere i costi di intervento e di lavorare su riqualificazioni meno invasive.
Per queste ragioni è importante capire dove e come sta procedendo l’innovazione, quali risultati evidenziano i cantieri e gli edifici realizzati con questi obiettivi.
Queste sono le motivazioni che ci spingono alla continua ricerca di nuovi prodotti, materiali, tecnologie, servizi da proporre ai nostri clienti per rendere i loro spazi salubri e unici.