+390514855708 info@mateca.it

ENERGIA

La società moderna è estremamente dipendente dall’energia in tutti i suoi processi produttivi e gestionali. Grande interesse e preoccupazione riveste dunque il problema energetico globale riguardo l’esaurimento nel tempo delle fonti fossili, la principale fonte di energia primaria, il cui utilizzo intensivo ha permesso il notevole sviluppo economico dalla prima rivoluzione industriale fino ai giorni nostri.

Il Fotovoltaico è finalmente una tecnologia matura, in grado di ridurre drasticamente i costi energetici di famiglie e aziende.

Con gli incentivi fiscali e i prezzi raggiunti dal mercato, investire nel fotovoltaico diventa una grande opportunità alla portata di tutti e un’occasione per ridurre la nostra impronta ecologica. Il Fotovoltaico di qualità ci rende liberi di produrre la propria energia pulita in armonia con il pianeta e lasciando un mondo migliore alle future generazioni. Qualità, professionalità, performance.

Cogenerazione è sinonimo di buon utilizzo del combustibile, che si traduce in grandi rendimenti e soprattutto importanti risparmi economici ed ecologici.

Produrre contemporaneamente energia elettrica + termica + frigorifera è virtuoso ed ecosostenibile, l’azienda del futuro non potrà fare a meno di questa preziosa tecnologia che porta con sé enormi vantaggi.

La miglior energia è quella risparmiata”.

Risparmio energetico è sinonimo di tecniche atte a ridurre i consumi dell’energia necessaria allo svolgimento delle attività umane che si traduce in grandi rendimenti e soprattutto importanti risparmi economici ed ecologici.

MATECA realizza cappotti con un prodotto brevettato contenente nanotecnologie studiato per un’efficace isolamento termico di pareti verticali all’interno ed esterno di edifici civili e strutture commerciali. La nanomolecola di cui è composta è nota per i più bassi valori di dispersione termica al mondo, funge quindi da isolamento termico dalle qualità eccezionali per un concreto risparmio economico sulle bollette relative al riscaldamento e al raffreddamento. Si tratta di una barriera estremamente sottile, da 4 a 8 mm, ma molto tenace, capace di isolare tutte le superfici trattate, rendendole particolarmente resistenti alla corrosione e alla formazione della condensa proteggendole così da funghi e muffe di qualsiasi genere.

MATECA vi guida nella scelta di sistemi innovativi in grado di efficientare il processo produttivo e renderlo migliore.

MATECA è distributore di energia elettrica e gas e di principali tecnologie di risparmio energetico.